vestiti per zumba

Abbigliamento Zumba

Tenersi in forma con la zumba è diventata oramai una tendenza molto diffusa e sono davvero numerose le palestre che organizzano corsi per praticare questa disciplina di fitness anche perché è capace di far perdere molte calorie e quindi di far dimagrire velocemente.
Prima di cominciare il corso e imparare i passi base della zumba molte donne si fanno delle domande: cosa indossare per praticare zumba? Com muoversi senza alcun problema al ritmo della musica coinvolgente?
Anche se non ci sono capi specifici per questa disciplina, l’abbigliamento zumba ideale è in genere composto da capi comodi che lasciano ampio spazio di movimento, quindi leggings, pantajazz, top, t-shirt sono tra gli indumenti più indicati da indossare durante la danza. Vediamo di saperne di più e scopriamo cosa scegliere per coniugare al meglio comodità e tendenze moda!

Capi pratici e coloratissimi

Aderente o no, l’abbigliamento zumba deve essere comunque traspirante e anche facile da lavare. Il tessuto ideale in questi casi è il cotone, ma anche il tessuto tecnico è molto apprezzato proprio per la capacità di assorbire il sudore senza rilasciarlo sulla pelle. Una caratteristica non indifferente per chi suda tantissimo e durante la lezione il movimento è davvero tanto. Inoltre, l’abbigliamento zumba deve essere pratico e tale da lasciar muovere liberamente il corpo senza costrizioni. Che siano leggings o pantaloni morbidi da palestra, l’importante è che siano senza elastici in vita o cuciture rigide che potrebbero procurare fastidi o arrecare danni alla pelle durante il movimento. In genere la scelta dell’abbigliamento zumba verte su capi colorati e vivaci, che contribuiscono a rendere la danza più piacevole e più divertente: bellissime le t-shirt nei colori fluo, da scegliere nel modello desiderato, lunghe o corte, smanicate, a top, rigorosamente con la scritta “Zumba” sul davanti, disponibili in commercio in una vasta gamma di colori e brand vari, per assecondare ogni gusto ed esigenza. Aver cura di indossare un reggiseno sportivo sotto la t-shirt se si ha un seno importante, così da sostenerlo adeguatamente durante i salti.

Scarpe adeguate per proteggere le caviglie

Proprio perché durante l’allenamento si fanno tantissimi salti, l’abbigliamento zumba va completato con scarpe leggere, traspiranti, confortevoli, morbide e particolarmente flessibili, adatte per saltare senza fatica. Le scarpe ideali per la zumba devono avere una buona struttura e per contenere bene la caviglia devono coprire perfettamente il collo del piede. In pratica, devono essere scarpe per fitness specifiche, dotate di suole ammortizzanti e in grado di dare sostegno alla caviglia, visto che è questa che lavora più di tutti durante l’allenamento. Scegliere una scarpa giusta è molto importante per garantire al corpo una corretta postura e anche per prevenire eventuali traumi a carico della schiena o delle ginocchia.

Potrebbe interessarti scegliere le scarpe per crossfit, scegliere le scarpe per squat.

Indossare sempre calzini in cotone per assorbire il sudore ed evitare di indossare le scarpe senza di queste per non compromettere la salute dei piedi. Dunque, spazio alla creatività e soprattutto alla qualità sia per quanto riguarda pantaloni, maglie e scarpe, da scegliere secondo i gusti personali con un occhio alle combinazioni gradevoli e frizzanti, per aggiungere un tocco di ulteriore allegria a questa danza già abbastanza movimentata!

Scarpe per Zumba Fitness

Qui troverai alcune scarpe adatte per fare zumba fitness, le abbiamo selezionate per te e potrai acquistarli direttamente su Amazon. Buono Shopping!

Registrandoti e Commentando acconsenti alla nostra Privacy Policy e accetti i nostri Termini e Condizioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *