corso trucco semipermanente

Corso trucco semipermanente costi e durata

Il trucco semipermanente è una tecnica estetica che viene effettuata tramite l’introduzione nella cute di pigmenti specifici volti a valorizzare, modificare o correggere determinati tratti del viso. I pigmenti nella cute vengono introdotti tramite appositi applicatori che permettono loro di permanere in base alla profondità di applicazione. E’ previsto in genere un ritocco circa ogni 12 mesi o dopo più tempo, a seconda se il trucco è più o meno sbiadito.

I professionisti che eseguono questa tecnica devono essere ben preparati per garantire al cliente la massima sicurezza sia per l’igiene che la qualità dei prodotti utilizzati, per scongiurare il rischio di infezioni che potrebbero dare origine a vere e proprie patologie. Proprio per fornire una formazione adeguata vengono istituiti i corsi trucco semipermanente che hanno lo scopo di formare l’allievo sia sulla teoria che sulla pratica.

Corso Trucco Semipermanente durata

La durata del corso trucco semipermanente dipende dal livello del corso e dalle ore dedicate alle teoria e alla pratica. Un corso trucco semipermanente base, della durata media di 4 giorni, è un corso professionale progettato per il principiante che ha intenzione di approcciarsi alle tecniche base di questa professione.

La preparazione conseguita al corso base consente intraprendere in tutta sicurezza questa professione e di esercitare sia autonomamente che sotto dipendenze. Il corso è improntato più sulla pratica che garantisce una preparazione adeguata e in tempi brevi grazie ad un efficace metodo d’insegnamento che comunque tiene conto della teoria.

Il corso trucco semipermanente di livello avanzato ha una durata in genere di 8 giorni e quindi prevede un numero di ore maggiori che portano l’operatore verso elevati livelli di conoscenza della materia e l’utilizzo di tecniche di perfezione su vari campi di applicazione, labbra, occhi, sopracciglia.

I docenti che affrontano le varie tematiche sono esperti professionisti che hanno a cuore la preparazione degli allievi e seguono passo dopo passo ogni esecuzione. L’obiettivo è formare nuovi professionisti che vanno ad arricchire questo settore già in così grande espansione, che necessita sempre di nuovi esperti in grado di rispondere alle varie richieste della clientela.

Corso trucco semipermanente costi

I corsi trucco semipermanente prevedono Specializzazioni, Corsi Master e aggiornamenti costanti, fondamentali per consentire a coloro che vogliono diventare dei veri esperti del settore di essere sempre al passo con le tecniche e le innovazioni tecnologiche.

L’operatore che segue con costanza i corsi potrà raggiungere migliori risultati e soddisfare ogni aspettativa della clientela che decide di sottoporsi al trucco semipermanente. I costi del corso trucco semipermanente variano a seconda della durata e della specializzazione scelta, se si tratta ad esempio del livello base o di un livello avanzato, ma anche della città dove vengono proposti e dell’ente erogatore.

Registrandoti e Commentando acconsenti alla nostra Privacy Policy e accetti i nostri Termini e Condizioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *