lpg-endermologie

Endermologie ecco come funziona

Progettata inizialmente per la terapia delle cicatrici e delle ustioni, l’ Endermologie nasce in Francia nei primi anni ’80 e solamente dopo viene associata ad una tecnica di massaggio meccanico che si serve di una particolare apparecchiatura elettromedicale nota con il nome Cellu M6 Keymodule.

Nota meglio con l’acronimo LPG, dal nome del suo inventore, Luis Paul Guitay, l’endermologie rappresenta una vera rivoluzione nel campo dei massaggi. Infatti, l’innovazione del creatore è stata proprio quella di concepire una tecnologia rivoluzionaria capace di eseguire un massaggio meccanizzato e di indurre la rigenerazione del tessuto connettivo in maniera naturale e non invasiva per la pelle, senza bisogno di farmaci o interventi.

Come funziona l’endermologie

L’endermologie funziona con la terapia del massaggio connettivo manuale. In pratica, attraverso un sistema meccanico di aspirazione, Endermologie riattiva le funzioni del tessuto connettivo nelle zone in cui è diventato carente a causa dell’avanzamento dell’età oppure a causa di determinate patologie. Con l’azione del massaggio il tessuto si rigenera e i cambiamenti sono visibili sin da subito.

L’azione del massaggio agisce migliorando l’ossigenazione, il drenaggio e favorendo la fuoriuscita delle tossine. Inoltre, aumenta anche la produzione di collagene ed elastina, due sostanze indispensabili per mantenere la pelle tonica ed elastica. Infine, l’azione del massaggio endermologie modella le zone trattate, tonifica e migliora la circolazione, favorendo un totale stato di benessere. Largamente utilizzata in tutto il mondo, questa tecnica è una delle preferite in campo estetico e per dimagrire, poiché assicura tanti vantaggi senza sottoporsi a interventi drastici né ricorrere a terapie farmacologiche.

Trattamento della cellulite con endermologie

L’endermologie è indicata per il trattamento della cellulite e sono tante le donne che ricorrono a questa tecnica per risolvere problemi di inestetismi anche gravi. Efficace nel trattare la cellulite proprio dalla sua fonte principale, ovvero dal problema vascolare, l’endermologie si presenta un valido alleato per il sistema linfatico e agisce eliminando la ritenzione idrica che porta alla cellulite.

Endermologie agisce su diversi meccanismi e consente di ottenere risultati completi: per cominciare, favorisce il riassorbimento dei liquidi in eccesso e delle tossine accumulate durante le attività metaboliche, permettendo così ai vasi linfatici di svuotarsi. L’effetto della tecnica viene percepito come un efficace drenaggio linfatico manuale, che va ad eliminare il blocco circolatorio e agevola l’ossigenazione venosa e di tutti i tessuti, compresi quelli cerebrali. La sensazione finale è quella di un benessere totale, che parte dal cervello e si comunica a tutto l’organismo.

La tecnica è efficace per tutte le adiposità localizzate, per eliminare la pelle a buccia d’arancia, per migliorare l’aspetto di cicatrici e segni post-operatori, lesioni ed edemi causati da traumi di origine accidentale, accelera la guarigione di articolazioni e muscoli grazie al miglioramento della circolazione sanguigna.

Registrandoti e Commentando acconsenti alla nostra Privacy Policy e accetti i nostri Termini e Condizioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *