ginnastica facciale rughe

Ginnastica facciale per ridurre le rughe del viso

Un ottimo rimedio contro le rughe del viso è la ginnastica facciale, si tratta di esercizi mirati per allenare e tonificare i muscoli del viso, per rimpolpare gli zigomi e ridurre le rughe.

Le primissime rughe cominciano a farsi notare dopo i 30 anni ed è proprio da questo momento in avanti che conviene prestare attenzione a questi segnali di cambiamento del corpo, cercando di prevenire e ridurre al minimo il fenomeno delle rughe.

Anche il viso, come tutto il nostro corpo, è fatto di muscoli che vanno allenati e tenuti in esercizio costante. Insieme alla ginnastica facciale vi invitiamo a farvi consigliare dal vostro medico o farmacista di fiducia l’utilizzo della migliore crema antirughe sul mercato e anche integratori alimentare a base di vitamina A, vitamina E, vitamina C, in questo modo avete più possibilità di raggiungere risultati eccellenti.

Come avete già capito per migliorare l’aspetto del vostro viso non sarà necessario andare in palestra o fare chissà quale sforzo, tutto può essere fatto comodamente da casa.

Ginnastica Facciale antirughe per la Fronte
La fronte è una delle parti del viso maggiormente esposta alle rughe, soprattutto se siamo esposte al sole per troppo tempo. Per rimediare e ridurre le rughe seguite questi passaggi: aggrottate la fronte contraendo sopracciglia e muscoli della fronte successivamente spalancate gli occhi e stendete i muscoli

Per prima cosa aggrottate la fronte cercando di contrarre tutti i muscoli di questa parte del viso, sopracciglia comprese. Successivamente stendete il muscolo spalancando gli occhi e alando l’arcata del sopracciglio con le dita. Ripetete il movimento circa una ventina di volte

Ginnastica Facciale per Zigomi

Per avere zigomi perfetti e alti dovete posizionare i palmi delle mani contro gli zigomi e spingere verso l’alto bloccando il movimento dei muscoli. Alla spinta delle mani dovete contrapporre una spinga dei muscoli zigomatici verso il basso, cercando di abbassare il labbro. Ripetere per 10 volte e mantenere la posizione di tensione per almeno 10 secondi.

Ginnastica Facciale antirughe per Labbra
L’esercizio è molto semplice, dovete far finta di dare un bacio a qualcuno e allungare le labbra verso l’esterno, tenere la posizione per qualche secondo e poi ritirarle verso l’interno della bocca. Ripetere per 10 volte.

Ginnastica Facciale antirughe per contorno Occhi
Gli occhi sono un punto dolente per molte donne, superati i 40 anni cominciano a farsi più evidenti le rughe nel contorno occhi, le tanto odiate zampe di gallina. Tirate un sospiro di sollievo perchè i segni del tempo possono essere alleviati seguendo questo esercizio. Il principio è molto semplice, bisogna mantenere attive le palpebre e per farlo sarà necessario sbattere le ciglia molto velocemente per venti volte. Dopo aver fatto questo esercizio potete anche ruotare gli occhi in senso orario in modo da rilassare i muscoli del contorno occhi.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui social e commenta con la tua esperienza!

Registrandoti e Commentando acconsenti alla nostra Privacy Policy e accetti i nostri Termini e Condizioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *