App per il fitness

Migliori App per smartphone per migliorare le prestazioni sportive

Lo smartphone può rappresentare un grande alleato per la nostra attività fisica, specialmente se utilizzato insieme ad un activity tracker, ovvero ai bracciali per il fitness che monitorizzano le prestazioni sportive e che si indossano al polso.
Ci sono infatti tantissime app che misurano le distanze percorse se si tratta di corsa, bici o escursionismo, impostano degli obiettivi da raggiungere per il fitness oppure ci stimolano costantemente a far meglio negli esercizi quotidiani. Inoltre tengono nota delle calorie bruciate e del peso forma come goal finale. Rappresentano insomma dei preziosi alleati per chi ama lo sport oppure vuole soltanto avere un fisico tonico ed in salute. Sono in grado anche, ove previsto dagli activity tracker, di registrare il battito cardiaco e di salvare i dati per avere uno storico nel tempo.

Elenco delle APP per il Fitness

Runkeeper: una delle app preferite da chi ama la corsa disponibile per Android o Iphone. Utilizza il GPS del telefono per tracciare percorsi per la corsa, ciclismo, escursionismo ed altre attività a distanza. L’app registra il ritmo, lo spazio percorso, il tempo di allenamento totale, le calorie bruciate e tiene conto di altre metriche utili. Rende disponibili una buona varietà di piani di allenamento predefiniti completi di promemoria e sfide pre impostate con obiettivi da raggiungere. Potete misurare i vostri progressi e la cronologia dell’allenamento, nonché sincronizzare i dati con numerose altre app e servizi utili per ricevere rapporti dettagliati sulla tua attività sportiva. L’app è compatibile con buona parte dei braccialetti fitness e smartwatch in commercio come Apple Watch e Android Wear.

Strava: Oltre ad essere un tracker di altissimo livello per i corridori ed i ciclisti Strava aggiunge alcune caratteristiche che rendono competitivi i percorsi che si effettuano normalmente . Registra la tua velocità di corsa, la distanza percorsa, il tempo impiegato totale e parziale e combina questi dati realizzando classifiche e sfide con altri utenti connessi. Strava supporta una varietà di activity tracker ed è disponibile per dispositivi Apple e Android.

Runtastic: altra grande app amata dai corridori. Anche in questo caso usa il GPS per tracciare e mappare i percorsi, monitorare il tempo, la velocità e la distanza percorsa in tempo reale. Un diario di esercizi personali tiene traccia delle metriche in corso, si possono visualizzare i tracciati in una visualizzazione stile Google Earth da condividere sui vari social. Una dashboard configurabile, grafici dettagliati delle informazioni sull’allenamento, condivisione dei progressi sui social network e numerosi piani di allenamento completano questa validissima app.

iSmoothRun Pro: è disponibile a pagamento esclusivamente per Ipgone E’un’app per il tracciamento della corsa estremamente ricca di funzionalità che funziona straordinariamente bene da sola o in combinazione con una varietà di dispositivi indossabili e app e servizi di fitness. iSmoothRun Pro utilizza il GPS e i sensori di movimento dell’iPhone, passando senza sforzo tra i due in base alle esigenze, tenendo traccia del tempo di esecuzione, della cadenza e altro ancora. Gli utenti possono registrare e visualizzare una varietà di metriche della corsa, come velocità, distanza, tempo e intervalli parziali. È possibile esportare i dati in una varietà di formati .

Registrandoti e Commentando acconsenti alla nostra Privacy Policy e accetti i nostri Termini e Condizioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *