Musica per zumba

La musica e la zumba sono una cosa sola, senza la giusta colonna sonora allenarsi è praticamente impossibile, chi è appassionato di zumba lo sa molto bene e per questo vogliamo consigliarvi alcune musica perfette per praticare zumba anche stando a casa, mentre se siete degli istruttori di zumba avete la possibilità di aggiornare la vostra playlist.

Un esempio dello stretto legame tra musica e zumba viene dal programma di allenamento STRONG by Zumba® che ha annunciato una collaborazione con uno dei DJ più famosi al mondo, Steve Aoki che ha lavorato alla registrazione di una musica esclusiva per questo programma di allenamento cercando di sincronizzare al massimo la musica con i movimenti.

STRONG by Zumba® è un allenamento di gruppo non ballato, della durata di un’ora, che combina il corpo libero con esercizi per lo sviluppo dei muscoli, arti marziali ed esercizi di pliometria, specificamente progettati per la totale sincronizzazione con la musica. Zumba, leader nello sviluppo di brani originali, che da anni rende possibile per tutti allenarsi divertendosi, ha quindi sviluppato un concetto completamente rivoluzionario per gli esercizi ad alta intensità, dove i beat fanno da motivatori. Le canzoni vengono costruite attraverso l’ingegneria inversa, in modo da poter corrispondere perfettamente a ogni movimento, spingendo i partecipanti ad andare oltre ai propri limiti percepiti.

L’estate è ormai alle porte e non è detto che non arrivino altre novità in campo musicale per questo famosissimo programma di allenamento. Per chi è alle prime armi ma vuole conoscere il mondo della zumba consigliamo prima di imparare i passi base della zumba per poi fiondarsi in palestra e cominciare a bruciare calorie al ritmo di musica!

 

 

 

Playlist e canzoni per zumba

1) Te Quiero di Willy Williams, che ha ottenuto il disco di platino e il cui video ufficiale è stato visto da 150 milioni di persone.

2) The Boom di Seo Fernandez (un ballerino cubano famoso a livello mondiale) con Maikel Miki.

3) Algo Contigo dei Gente de Zona, un trio cubano specialista nel genere raggaeton.

4) Distante di Emcidues.

5) Guachineo dei Chocolate, un altro gruppo cubano.

6) Nota de Amor di Wisin e Carlos Vives, già famosa nel 2015.

7)  Que viva la vida di Wisin, anno 2013.

8) Cuba dei Los Jefes, anno 2013.

9) Limbo di Danny Yankee, anno 2012.

10) Tina di Fuse ODG, un artista di origine ghanese, nato e vissuto a Londra, famoso nell’ambito dello stile hip-hop.

11) Rayos de Sol di Jose de Rico e Henry Mendez.

12) Zumba Samba di Karmin Shiff, canzone del 2013.

13) Hella Decalè di DJ Mam’s, canzone del 2012.

14) Dale Dale di Francesca Maria del 2013.

15) Sofia di Alvaro Soler, del 2015.

 

Registrandoti e Commentando acconsenti alla nostra Privacy Policy e accetti i nostri Termini e Condizioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *