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Esercizi Allenamento per bruciare calorie

Vuoi tornare in forma e perdere i chili di troppo? Prova a seguire il programma che ti indichiamo per bruciare le calorie. Per tornare in forma, ma anche per tonificare e rassodare il tuo corpo, la sola dieta può non bastare. Una sana e corretta alimentazione è sicuramente il primo passo ma, per avere un fisico equilibrato e in armonia, è necessario anche il movimento. In quest’ottica, anche fare una lunga passeggiata di un’ora, ogni giorno, e a passo svelto, sarà sicuramente un toccasana per il tuo corpo e per la tua salute. Soprattutto se fatta all’aria aperta e di buon mattino.
Tuttavia è bene conoscere l’attività fisica e gli esercizi che ti aiuteranno proprio a bruciare le calorie e a eliminare i grassi.  Non tutti gli esercizi sono uguali e servono ad ottenere gli stessi risultati. Ti proponiamo un programma con esercizi che, fatti ogni giorno, ti consentiranno di bruciare i grassi e di tonificare il tuo corpo.

Più sarai attento e costante, più riuscirai a bruciare calorie. Inoltre, ricordiamo, che prima di effettuare attività fisica è bene riscaldare i muscoli e, a conclusione del vostro allenamento, è necessario fare stretching.

Come riscaldamento, potrai fare una decina di minuti di cyclette. Poi, potrai iniziare il tuo allenamento con gli esercizi che ti proponiamo da svolgere in 3 circuiti, con 4 serie da 15 ripetizioni, poi 10 e infine 8 per le ultime due, senza pausa.

Esercizi – PRIMO CIRCUITO

Dovrai fare squat per le gambe, alzate laterali per le braccia e lat machine in avanti per i dorsali, 5 minuti di step e 3 serie da 30 per gli addominali a terra.

Esercizi – SECONDO CIRCUITO

Chest press per i pettorali, affondi alternati per le gambe e esercizi con manubri per i bicipiti. Poi, ripetere 5 minuti di cardio e di nuovo 3 serie da 30 di addominali.

Esercizi – TERZO CIRCUITO

Shoulder press per le spalle, leg press per le gambe e push down per i tricipiti. Poi, di nuovo, 3 serie da 30 di addominali a terra.

Alla fine dovrai fare circa 20 minuti di tapis roulant. Questo tipo di allenamento, abbinato ad una sana e corretta alimentazione, e ad una buona attività aerobica, il tutto fatto in maniera costante, ti aiuterà a bruciare le calorie, a combattere i grassi in eccesso e a mantenerti in forma con un corpo tonico.

La cosa importante è riuscire a mettere in campo un tipo di programma che sia in grado di farti dimagrire, purché sia costante e metta in moto tutti i muscoli del tuo corpo e non soltanto alcuni, perché altrimenti si rischierebbe di ottenere un effetto contrario a quello che si vuole. In pratica se non si allenano tutti i muscoli si rischia di immobilizzare il corpo e magari di creare dei problemi in una determinata area. Infatti, diversamente sarà difficile riuscire a sbloccare quelle aree successivamente: per questo è importante garantire fin da subito un rapporto ed un tipo di allenamento che sia completo il più possibile e quindi che garantisca, a chi lo pratica, un movimento sia aerobico e anaerobico, ma soprattutto che richiami tutti i muscoli principali del proprio corpo.

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