shaker proteine

Proteine per l’attività fisica

Seguire una dieta proteica o iperproteica si è dimostrato utile per ridurre in misura significa il grasso addominale rispetto a seguire una dieta povera di grassi e ricca di carboidrati. Per dieta iperproteica si intende un’alimentazione con il 40% di calorie giornalieri ricavate dalle proteine. Assumere proteine è molto importante per aiutare il corpo nel metabolismo dei lipidi, per aumentare la massa magra e muscolare e bruciare la massa grassa, è ancora più importante se insieme alla dieta seguire un percorso di allenamento e attività fisica costante.

Consigli per dimagrire e allenarsi seguendo una dieta proteica

  • cerca di assumere almeno 2,2 grammi di proteine per chilogrammo di peso corporeo affinchè la lipolisi dei grassi sia massima
  • elimina gli alimenti lavorati e ricchi di zuccheri
  • fai almeno 150 minuti di attività fisica settimanale
  • integrata l’alimentazione con polveri proteiche(tipo chocolate slim) e amminoacidi
  • riduci o elimina completamente l’alcol

Proteine whey isolate o whey concentrate

Le proteine isolate (whey isolate) sono l’ideale per le persone che desiderano la forma più pulita e pura di proteine e che stanno cercando di migliorare muscoli e aumentare la massa. È l’ideale anche per chi è intollerante al lattosio e non vuole gonfiore di stomaco.

Le proteine concentrate(whey concentrate) vanno bene per tutti senza differenze particolari o intolleranza. Sono anche più economiche rispetto alle precedenti.

Ma quali proteine scegliere? A questo punto avrai capito il valore di questi integratori ma resta il dubbio su quale scegliere. Un prodotto valida è chocolate slim per dimagrire, un preparato proteico che per porzione contiene 217 kcal totali (10 gr di carboidrati, i 17gr di proteine e 23 tra vitamine e fibre).

Quando assumerle

Le proteine in polvere, tipo chocolate slim, possono essere assunte come pasto sostitutivo, a colazione o come spuntino di metà giornata.

L’utilizzo di proteine come pasto sostitutivo ti aiuterà ad avere più forza ed energia durante la giornata, utilizzate invece come spuntino di metà mattina o di metà pomeriggio ti aiuterà ad arrivare meno affamato al pasto. In questo modo il livello di glicemia sarà mantenuto il più costante possibile e non avrai attacchi di fame improvvisa.

L’utilizzo consigliato è di 14g sciolti in circa 250ml di acqua. Munitevi di uno shaker o di una borraccia e mescolate il tutto. Volendo potete ridurre leggermente il quantitativo di acqua e aggiungere del latte, avrete un composto più omogeneo e gustoso.

Questo tipo di integratori può essere assunto per un periodo che varia tra le due e le quattro settimane. In questo modo potrete contare su un valido aiuto per raggiungere il vostro obiettivo, ma non dimenticate che bisogna comunque seguire un’alimentazione equilibrata e fare attività fisica costante, almeno 150 minuti a settimana, circa mezz’ora al giorno. Va bene anche una camminata a passo svelto oppure esercizi di ginnastica a corpo libero da praticare in casa.

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