Trucco permanente Labbra

Trucco permanente labbra in cosa consiste

Il trucco permanente labbra è sempre più diffuso in Italia e sono oramai tantissime le donne che si sottopongono a questo trattamento per avere una bocca perfetta in ogni momento della giornata. Soluzione ideale per chi desidera sfoggiare una bocca bella e sensuale sin dal risveglio, questa tecnica è molto apprezzata e soprattutto le donne che hanno bisogno di apparire impeccabili non ci rinunciano. Cerchiamo di capire in cosa consiste esattamente, come funziona, la sua durata e i costi. Grazie al contributo di www.truccopermanentetorino.it vedremo in cosa consiste il trucco permanente labbra.

Trucco permanente labbra cosa è

Il trucco permanente labbra consiste nella micropigmentazione del contorno labbra, ovvero nel ridisegnare la linea apportando delle correzione per migliorarne l’estetica e per valorizzarne l’aspetto. Nella maggior parte dei casi questa tecnica viene richiesta dalle donne che hanno labbra sottili oppure hanno labbra asimmetriche o non definite. Inoltre, rappresenta un vantaggio perché non sbava come invece succede alla matita e mantiene sempre perfetto il colore delle labbra, qualunque sia il momento. Il trucco permanente è adatto anche a chi non può utilizzare i rossetti per le labbra a causa di allergie o a chi ha segni o cicatrici e vuole mimetizzarli o correggerli. L’effetto finale è assolutamente naturale e i pigmenti scelti per colorare le labbra in genere sono tenui e non troppo decisi, quindi non sembrano artefatte.

Trucco permanente labbra come funziona

Per eseguire il trucco permanente labbra il professionista va a disegnare la base di quello che deve essere il contorno: in genere l’esperto consiglia la cliente in base alla forma delle labbra, al tipo di pelle e all’effetto da raggiungere. Il disegno può riguardare solo il contorno labbra, può essere un punto luce oppure può riprodurre l’effetto riempitivo. Il pigmento utilizzato deve essere obbligatoriamente bioriassorbibile, contrariamente a quanto avviene invece per il tatuaggio vero e proprio, che poi sarà eliminato durante il ricambio cellulare. Il contorno labbra serve e dare una forma più decisa o a correggere imperfezioni, il punto luce serve per far apparire le labbra più carnose, mentre l’effetto riempitivo è utile per dare pienezza alle labbra sottili.

Trucco permanente labbra durata e costi

La durata del trucco permanente labbra può dipendere da diversi fattori, a cominciare dal tipo di pelle, ma anche dal tipo di detergenti utilizzati durante la pulizia. Incidono sulla durata anche l’esposizione al sole, l’attività fisica, il sudore. In genere la durata media è di circa un anno, ma può anche durare di più. Per prolungarne la durata è possibile eseguire un ritocco e ripristinare il pigmento colorato. Per realizzare un trucco permanente labbra sicuro e perfetto rivolgersi sempre ad esperti del settore che garantiscono attrezzatura e pigmenti certificati. Il costo si aggira attorno alle 400€ ma può anche raggiungere i 1000€ a seconda del lavoro da eseguire.

Registrandoti e Commentando acconsenti alla nostra Privacy Policy e accetti i nostri Termini e Condizioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *