occhi-trucco-permanente

Trucco permanente sopracciglia errori da evitare

Elegante, bello da vedere e risolutivo per molte situazioni, il trucco permanente è una tecnica ideale per chi desidera avere le sopracciglia sempre ben curate e impeccabili. Con questa tecnica ci si potrà dimenticare di pettinarle e di sistemarle ed è anche una validissima soluzione per correggere dei difetti. Grazie alla soluzione della dermopigmentazione, una tecnica innovativa di tatuaggio che consente di avere ciglia folte a lungo, il problema delle ciglia rade e sottili, o dei buchi causati da malattie come alopecia o trattamenti di chemioterapia, è praticamente risolto.

Il risultato è assolutamente naturale se eseguito da professionisti, ma in ogni caso, come tanti altri trattamenti, ci sono degli errori da evitare affinché sia garantito un risultato perfetto. Ecco gli errori da non fare per chi desidera eseguire un trattamento di trucco permanente sopracciglia e vuole un risultato realistico.

1. Mai depilare completamente le sopracciglia prima del trattamento

Prima di eseguire un trucco permanente sopracciglia è assolutamente indispensabile evitare di depilare completamente l’arcata sopracciliare. E’ importante, infatti, fare attenzione alla tridimensionalità, e proprio per questo devono essere mantenuti i peli naturali, anche se sono pochi e radi. Se si tolgono tutti l’effetto finale non sarà affatto naturale e si vedrà perfettamente che si tratta di sopracciglia finte.

2. Non rivolgersi a semplici tatuatori

 Un altro errore da evitare è quello di rivolgersi ad un professionista che non sia esperto in questa tecnica. Non basta infatti essere un tatuatore abile per eseguire un trucco permanente sopracciglia perfetto, ma è necessario che abbia esperienza pregressa nella tecnica che differisce da quella del tatuaggio perché dedicata ad un miglioramento estetico.

In genere il miglior professionista che può eseguire la tecnica nel modo migliore è colui che è anche visagista o make up artist, che ha quindi l’esperienza necessaria per tracciare con sicurezza e nel modo migliore la linea sopracciglia più adatta alla propria forma del viso. Solo affidandosi a mani esperte e ad un perfezionista del trucco è possibile ottenere risultati assolutamente perfetti e soprattutto naturali, che esaltano la bellezza del viso o comunque la migliorano.

3. Il trucco non sbiadisce mai del tutto

In genere già dopo la prima seduta i risultati sono sbalorditivi, ma è comunque necessario tenere in considerazione che a distanza di qualche mese occorrerà fare un ritocco del colore. I ritocchi sono però necessari anche dopo qualche anno, quando i pigmenti assorbiti dalla pelle faranno apparire più sbiadito il trucco. Effettuando il ritocco si ripristina dunque la tonalità, ma se anche questo non viene fatto, il tatuaggio non andrà mai via del tutto. Quindi, chi ha intenzione di ricorrere al trucco permanente sopracciglia deve riflettere attentamente sul fatto che non si libererà mai completamente del tatuaggio.

Registrandoti e Commentando acconsenti alla nostra Privacy Policy e accetti i nostri Termini e Condizioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *