strong by zumba

Strong by Zumba il nuovo allentamento

La zumba è ormai un tipo di allenamento fitness molto popolare in Italia e quest’anno si presenta con un’importante novità: Strong by Zumba, cerchiamo di capire di cosa si tratta.

Strong by Zumba è una nuova tipologia di allenamento fatta da intervalli ginnici ad alta intensità uniti alla motivazione indotta dall’utilizzo di musica perfettamente sincronizzata. Dopo aver spopolato in america e in particolare a Los Angeles, California arriva anche in Italia, grazie ad un evento unico che si terrà al Rimini Wellness dal 30 maggio al 2 giugno 2019. Le sessioni di training saranno attive dal giovedì alla domenica.

Come dicevamo Strong by Zumba nasce negli Stati Uniti ed è stato presentato grazie ad una speciale collaborazione tra l’azienda di fitness e il dj e producer, Steve Aoki. L’obiettivo di questo innovativo programma di allenamento è l’utilizzo della musica come parte principale e non come semplice sottofondo.

Le lezioni di Strong by Zumba vengono effettuate sempre in gruppo, come tutti gli allenamenti classici di Zumba, la differenza è dovuta all’utilizzo della musica, che serve ad aiutare lo sviluppo dei movimenti e della coreografia. Ogni affondo e ogni squat sono studiati per essere sincronizzati con la musica cercando di migliorare le performance e spingersi al limite, definendo intensità e progressione.

A ogni lezione, la musica e i movimenti sono sincronizzati secondo una tecnica che ti spinge a sfidare i limiti delle tue capacità, per raggiungere ancora più rapidamente i tuoi obiettivi di fitness.

Partendo dalle classiche coreografie della zumba sono state create delle canzoni apposite per questo nuovo tipo di allenamento in modo da agevolare il mantenimento del ritmo e massimizzare i risultati! Rispetto alla classica Zumba gli allenamenti diventano più divertenti anche aumentando il carico e l’intensità.

Differenze tra la zumba e strong by zumba

Caratteristiche della Zumba classica

  • Aiuta a perdere peso e tonificare il corpo
  • Movimenti e coreografie basate sulla danza
  • Musica con canzoni latino-americane (con brani famosi e brani originali)
  • Coreografie sempre diverse per lezioni divertenti

Caratteristiche di Strong by Zumba

  • Trasformazione e allenamento totale del corpo
  • I movimenti ripresi dell’allenamento HIIT (utilizzo del solo peso corporeo)
  • Musica sincronizza con i movimenti
  • Generi musicali dai ritmi veloci, come l’EDM e l’hip-hop

Di seguito un video che vi mostra una lezione di Strong By Zumba

Se siete amanti della musica e del ballo consigliamo vivamente questo nuovo tipo di allenamento, sudare e ballare vi renderà felici! L’occasione giusta per provare è proprio durante il Rimini Welness di quest’anno, buona zumba a tutti!

Registrandoti e Commentando acconsenti alla nostra Privacy Policy e accetti i nostri Termini e Condizioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *